ROMA - La Hyundai Ioniq a guida autonoma sarà una delle protagoniste a quattro ruote del CES di Las Vegas, in programma nella prima settimana del 2017 (5-8 gennaio). La versione con pilota automatico della berlina coreana, che presenta dispositivi di scansione laser e radar perfettamente integrati nella carrozzeria, sarà disponibile all'esterno dei padiglioni della Consumer Electronics Show per delle sessioni dimostrative di test su strada.
Alla fiera del Nevada, la Hyundai porterà anche un concept di abitacolo di vettura del futuro con il nuovo Healthcare Cockpit pensato per ottimizzare produttività lavorativa e relax quando il volante è affidato ai sistemi di bordo. Saranno mostrate anche diverse soluzioni legate alla mobilità del domani: tra queste è annunciata una nuova piattaforma di connessione tra l'auto, le utenze domestiche ''smart'' e i dispositivi presenti in ufficio, realizzata in collaborazione con Cisco.
I concept car di Autonomous Ioniq si muoveranno lungo percorsi predeterminati circostanti il CES. All'interno dello stand, invece, i visitatori potranno sperimentare viaggi con auto autonome utilizzando dei simulatori. Sarà esposta anche una Ioniq ibrida che mostrerà le aspettative future del gruppo asiatico per la guida a zero emissioni del primo e dell'ultimo miglio.