ROMA - Al Mobile World Congress in corso a Barcellona arrivano tre nuove serie di smartphone economici a marchio Alcatel che puntano sullo schermo FullView 18:9, un fattore forma ormai diventato un nuovo standard del mercato, votato alla fruizione di contenuti audiovisivi. I device - serie 5, serie 3 e serie 1 - introducono anche il Face Key, la tecnologia di sblocco dello smartphone attraverso il riconoscimento del volto che richiama il Face ID di Apple.
L'Alcatel 5 è lo smartphone più potente, con display da 5,7 pollici, doppia fotocamera frontale con grandangolo a 120 gradi per selfie ampi, cui si aggiunge una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Con 3 GB di Ram, 32 GB di memoria interna e Android Nougat come sistema operativo, ha un prezzo di 229 euro.
La serie 3 propone tre varianti di smartphone, con schermi da 5,5, 5,7 e 6 pollici, e prezzi dai 150 ai 200 euro. L'Alcatel 1X, infine, è un entry level da 5,34 pollici che gira su Android Oreo in versione Go.
Alla fiera catalana è stata presentata anche la Alcatel 1T, una nuova serie di tablet di fascia economica (sotto i 100 euro) da 10 pollici e da 7 pollici.