Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Zara, un robot per lo shopping sul web veloce

Zara, un robot per lo shopping sul web veloce

Wsj, velocizzare il processo per soddisfare consumatori esigenti

ROMA - Zara si affida ai robot per velocizzare lo shopping sul web. Con un terzo delle vendite online globali ormai ritirate direttamente nei punti vendita, Zara punta a rendere il processo di ritiro il piu' rapido possibile cosi' da evitare le lunghe code e le attese che si sono registrate in diversi punti vendita.

Da qui la decisione di automatizzare il processo: a chi ordina online - riporta il Wall Street Journal - verra' assegnato un codice da presentare al punto da vendita per avviare un robot dietro le quinte in grado di rintracciare il prodotto e consegnarlo in tempi rapidi. Con l'automazione Zara cerca di restare competitiva nel panorama delle vendite online sempre piu' concorrenziale, dove le consegne e il ritiro sono la nuova sfida per soddisfare consumatori sempre piu' esigenti.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie