Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Amazon azienda hitech che investe più in ricerca

Amazon azienda hitech che investe più in ricerca

Nel 2017 quasi 23 mld dollari, molto indietro Apple e Google

ROMA - E' Amazon l'azienda hi tech statunitense che spende di più in ricerca e sviluppo, molto più di altri 'giganti' come Apple o Intel. Lo affermano i dati del centro studi Usa FactSet riportati dal sito Recode, secondo cui l'azienda di Seattle investe nel settore quasi 23 miliardi di dollari, molto più di Alphabet, l'azienda 'madre' di Google, con 16,6 miliardi. A completare la top five ci sono Intel (13,1), Microsoft e Apple, rispettivamente con una spesa di 12,3 e 11,6 miliardi.

I dati, specifica il sito, si riferiscono al 2017, e per Amazon vedono un aumento del 41% rispetto all'anno precedente, in cui comunque l'azienda era prima nella classifica. A trainare l'aumento le risorse impiegate da Amazon per i web service, per l''assistente personale' Alexa e per altre tecnologie come Amazon Go, il progetto di uno store senza casse. Fra le aziende che hanno scalato posizioni c'è Facebook, salita dal posto numero 13 del 2016 al numero 9 con un aumento del 32% delle risorse investite, arrivate a 7,8 miliardi di dollari. "Una parte di questo salto - spiega Recode - potrebbe essere attribuito a Building 8, il laboratorio segreto di ricerca sull'hardware messo in piedi dall'azienda".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie