Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Boom della casa smart, mercato a +31% nel 2018

Boom della casa smart, mercato a +31% nel 2018

Speaker trainano crescita ma i volumi maggiori sono nell'area tv

La casa del futuro sarà sempre più smart. Il mercato mondiale dei dispositivi domestici connessi crescerà del 31% quest'anno, raggiungendo i 643,9 milioni di dispositivi commercializzati. Lo prevedono gli analisti di Idc, che prendono in esame l'intero settore: smart speaker, prodotti per l'intrattenimento audiovisivo, luci connesse, termostati 'intelligenti' e prodotti per la sicurezza e il controllo della casa.

Stando agli esperti, il mercato continuerà a mantenere un buon andamento negli anni successivi. Le vendite raggiungeranno gli 1,26 miliardi di unità nel 2022, con un tasso di crescita annuale composto (Cagr) del 20,8%. La categoria in più rapida espansione sarà quella degli smart speaker, come Google Home e Amazon Echo. La domanda globale degli altoparlanti passerà infatti dai quasi 100 milioni di dispositivi nel 2018 a 230,5 milioni nel 2022, con un Cagr del 39,1%.

A livello di volumi, la parte del leone si registra nell'area tv. E' il segmento che va dalle smart tv al Chromecast di Google e all'Apple Tv, e che occupa il centro del salotto. Il mercato, dicono gli analisti, passerà dai 310,5 milioni di unità nel 2018 a 457,5 milioni nel 2022, con un Cagr del 10,9%.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie