Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. TikTok presenta Pulse, iniziativa per creatori di contenuti

TikTok presenta Pulse, iniziativa per creatori di contenuti

Ricavi più alti grazie ai post affiancati alle pubblicità

(ANSA) - MILANO, 05 MAG - TikTok sta aprendo un nuovo modo per i creatori di contenuti di monetizzare dai loro post. La società ha lanciato Pulse, un programma che consente a chi ha più di 100.000 follower di pubblicare foto e video insieme agli annunci pubblicitari di marchi e aziende di servizi. In questo modo, il pubblico di interesse verrà esteso e così le opportunità di ricavo, tramite quella che il social chiama compartecipazione alle entrate. "Creatori ed editori sono al centro dell'intrattenimento su TikTok" si legge in una nota ufficiale. "Con TikTok Pulse, inizieremo a esplorare il nostro primo programma di compartecipazione alle entrate pubblicitarie con creatori, personaggi pubblici ed editori di media. I creatori e gli editori con almeno 100.000 follower saranno idonei nella fase iniziale di questo programma". Il programma rispecchia il modo in cui YouTube paga i suoi utenti che decidono di inserire piccoli clip pubblicitari nei video e potrebbe portare a pagamenti più significativi sulla piattaforma, ancora alla ricerca di un'idea chiara e stabile in merito alla monetizzazione dei post più di successo. TikTok condividerà il 50% delle entrate pubblicitarie di Pulse con i creatori approvati. Un deciso passo in avanti rispetto all'attuale "Creator Fund", che non si basa su percentuali nette di ricavo per clic e condivisioni, un modus operandi che ha spesso portato i creator ad affermare come il programma offrisse pagamenti minimi e instabili, a differenza della concorrenza.
    Stando a Sandie Hawkins, General Manager di TikTok, Pulse verrà lanciato a giugno negli Stati Uniti, con ulteriori mercati in arrivo questo autunno. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie