Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Musk vuole portare Microsoft in tribunale, 'ruba i nostri dati'

Musk vuole portare Microsoft in tribunale, 'ruba i nostri dati'

Lotta tra le aziende, Redmond ha rimosso social da pubblicità

(ANSA) - MILANO, 21 APR - Il proprietario di Twitter, Elon Musk, vuole citare in giudizio Microsoft con l'accusa di utilizzo non autorizzato dei dati degli iscritti al social network per allenare la sua intelligenza artificiale. "Si sono allenati illegalmente usando i dati di Twitter. Tempo di querela", ha scritto il multimiliardario in un tweet.
    Musk in realtà non ha fornito ulteriori dettagli a sostegno del suo annuncio, ma il sospetto è che l'esternazione faccia parte di una diatriba in atto da qualche settimana tra le due aziende tecnologiche. Microsoft ha eliminato il supporto a Twitter dalla sua piattaforma di gestione pubblicitaria, utilizzata dagli inserzionisti. Twitter ha risposto utilizzando la regola con cui ha imposto a sviluppatori e inserzionisti di pagare per accedere alle sue 'Api', cioè le interfacce di programmazione necessarie per implementare funzionalità in applicazioni e progetti di terze parti. Per effetto di questa decisione, servizi di Microsoft come Smart Campaigns - che aiuta gli inserzionisti a gestire le campagne sui social media - a partire dal 25 aprile verranno bloccati se non pagano. La rinuncia del gigante americano potrebbe portare anche altri big a tagliare il supporto a Twitter dai loro prodotti e servizi, con effetto sui conti del social media. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie