Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su smartphone 147 minuti, più di tv

Su smartphone 147 minuti, più di tv

Ricerca in 30 paesi anche Italia, su tv 113 minuti al giorno

(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Si trascorre più tempo sullo smartphone che davanti alla tv. Lo afferma una ricerca di AdReaction per Millward Brown condotta su 12mila utenti 'multi-schermo' - cioè che oltre alla tv hanno accesso almeno a smartphone o tablet - fra 16 e 44 anni di oltre 30 Paesi in tutto il mondo, Italia compresa. Quotidianamente, secondo lo studio, per quasi sette ore si è davanti a uno schermo: 147 minuti su smartphone, 113 su tv, 108 su pc portatile e 50 su tablet.
    In linea con il quadro globale anche i dati italiani: in una giornata tipo i nostri connazionali passano davanti ad uno schermo almeno 5 ore e mezzo: 109 minuti su smartphone, 89 minuti davanti a tv, 85 minuti su computer portatile e 34 minuti su tablet. L'uso del telefonino è praticamente costante durante l'arco della giornata, mentre la tv si guarda di più nelle ore serali.
    In Italia emerge che il 75% dell'utilizzo dei vari dispositivi riguarda un solo schermo per volta. Il restante quarto del tempo è invece un utilizzo simultaneo di due o più apparecchi. Per lo più si accede a diversi mezzi contemporaneamente, ad esempio alla tv e insieme allo smartphone, per guardare contenuti non legati fra loro (60%): in particolare per comunicare con gli amici sui social network (40%) e come riempitivo durante la pubblicità (39%). Quando l'uso simultaneo riguarda contenuti attinenti fra loro (40%) principalmente è perché si cercano sul device mobile informazioni su cosa è in onda in tv (17%), perché si discute sui social media di quello che si sta guardando in tv (16%) o perché si cerca qualcosa reclamizzato in tv (11%).(ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie