Christian Bale sarà Steve Jobs nel film prodotto da Sony e tratto dalla biografia di Walter Isaacson del 2011, l'unica 'approvata' dal co-fondatore Apple. La notizia è di Bloomberg che ha pubblicato un'intervista ad Aaron Sorkin, lo sceneggiatore che adatterà il libro di Isaacson per il grande schermo.
"Abbiamo bisogno del miglior attore disponibile in una specifica fascia di età e quello è Christian Bale", ha spiegato Sorkin. E' lo stesso che ha curato la sceneggiatura del film The Social Network, pellicola che racconta la storia di Facebook, e ha vinto tre Oscar per la miglior sceneggiatura non originale, la miglior colonna sonora e il miglior montaggio.
"Non c'è stata un'audizione, solo un incontro", ha aggiunto Sorkin riguardo la scelta. Christian Bale è conosciuto per aver interpretato Batman-Bruce Wayne nella trilogia di Christopher Nolan. Nel 2011 ha vinto un Oscar come attore non protagonista in The Fighter ed è stato candidato a migliore attore in American Hustle.
Bale era già stato identificato come possibile candidato qualche mese fa, quando David Fincher, regista di The Social Network non più coinvolto nel progetto, lo scelse per il ruolo.
Poi è stato nuovamente al centro di 'rumors' dopo l'arrivo del regista Danny Boyle. Nel frattempo si era parlato di Leonardo Di Caprio, che però ha dato forfait, ed erano girati anche i nomi di Matt Damon e Ben Affleck. Il ruolo di Steve Jobs è stato già ricoperto da Ashton Kutcher nel film Jobs uscito nel 2013 per la regia di Joshua Michael Stern.