Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google, tweet tra risultati ricerche

Google, tweet tra risultati ricerche

Bloomberg, il microblog punta a incrementare traffico sul sito

Twitter ha stretto un accordo con Google per mostrare i tweet tra i risultati delle ricerche fatte sul web. Stando a quanto riferisce Bloomberg, citando fonti ben informate, dalla prima metà del 2015 i tweet inizieranno a comparire sul motore di ricerca non appena saranno postati dai 284 milioni di utenti del microblog, grazie a un'intesa che dà a Google l'accesso al database dei cinguettii. Con la mossa Twitter punta a incrementare il traffico e di conseguenza le entrate pubblicitarie.

    Comparire tra i risultati delle ricerche su Google, infatti, dovrebbe consentire di portare più internauti sul microblog. Dal canto suo, la compagnia di Mountain View potrà indicizzare milioni di cinguettii non appena saranno pubblicati dagli utenti. Accordi simili tra le due compagnie erano già stati siglati nel 2009 e nel 2011, poi interrotti per la volontà di Twitter di mantenere il controllo sui suoi contenuti.
 
   Un maggiore traffico sul sito aiuterebbe Twitter ad attirare l'attenzione degli inserzionisti, obiettivo perseguito dal social network. La compagnia ha ha appena siglato una partnership con Flipboard e con Yahoo Japan grazie a cui i cinguettii sponsorizzati, chiamati 'promoted tweet', usciranno dal microblog e saranno visualizzati sulle piattaforme dei due partner.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie