Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Google, il tasto 'compra' è imminente

Google, il tasto 'compra' è imminente

Da conferenza sviluppatori attese novità su pagamenti 'mobile'

 Il tasto 'compra', con cui gli utenti potranno acquistare un oggetto dalla pagina dei risultati delle ricerche su Google, è "imminente". Lo ha detto Omid Kordestani, Chief business officer della compagnia, nel corso di una conferenza del sito Re/Code. Nel frattempo continuano le indiscrezioni sulla conferenza degli sviluppatori 'Google I/O' al via stasera. Stando al New York Times, Big G reintrodurrà 'Wallet', la app per acquisti via telefono, consentendo agli utenti di scambiarsi denaro.


    "Presto ci sarà un pulsante 'compra', è imminente", ha detto Kordestani confermando un'indiscrezione lanciata nelle scorse settimane dal Wall Street Journal. Secondo il quotidiano, il tasto sarà introdotto inizialmente soltanto sui dispositivi mobili e comparirà accanto ai risultati delle ricerche 'sponsorizzate'. Gli utenti potranno fare acquisti direttamente, senza dover navigare su altri siti. Con il pulsante, Google segue le mosse simili di Facebook e Twitter e, soprattutto, punta a fare competizione ad Amazon, il colosso dello shopping online che sul suo sito consente di cercare prodotti e di acquistarli con un solo click.


    Sul fronte dei pagamenti via telefonino, accanto agli scambi di denaro con Wallet, dalla conferenza di oggi è attesa la presentazione di 'Android Pay' con cui Google sfida l'Apple Pay, permettendo ai negozianti di accettare pagamenti sulle loro applicazioni o nei negozi fisici, attraverso gli smartphone Android. Sempre secondo il Nyt, il sistema permetterà agli utenti di raccogliere punti fedeltà, una novità su cui sarebbe al lavoro anche Apple. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie