Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter: voci addio a 'cinguettii' in ordine cronologico

Twitter: voci addio a 'cinguettii' in ordine cronologico

Secondo indiscrezioni saranno ordinati in base interessi utenti

Twitter potrebbe presto adottare uno stile di ordinamento dei "tweet" come quello di Facebook, in base cioè agli interessi dell'utente e non in ordine cronologico di trasmissione com'è adesso. L'indiscrezione viene dal sito BuzzFeed ed ha suscitato subito una forte risposta in rete tra gli utenti del microblog.

Secondo quanto sostiene NBC News, citando fonti interne a Twitter, il cambiamento dell'ordinamento basato su algoritmi sarebbe però opzionale e l'utente potrebbe scegliere di continuare a usare l'attuale sistema.

Twitter ufficialmente al momento non conferma o smentisce, ma il CEO del microblog, Jack Dorsey, si è prefissato di rendere la fruizione dei tweet più intuitiva e 'amichevole' e questo passo verso questo stile di lettura già adottato nella timeline di Facebook, potrebbe andare in quella direzione. Dorsey ha già fatto diversi cambiamenti importanti, lanciando i 'Twitter Moments', mostrando i video di Periscope e consentendo messaggi diretti più lunghi di quelli canonici.

E sono in molti a ritenere che la prossima mossa riguarderà appunto l''allungamento' dei Tweet oltre la fatidica soglia dei 140 caratteri. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie