Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Snapchat spinge sempre più su notizie

Snapchat spinge sempre più su notizie

Aggiorna sezione 'Discover', punta a coinvolgere più utenti

(ANSA) - ROMA, 08 GIU - Chat 'usa e getta' per i teenager ma non solo. Snapchat spinge sempre di più anche sul fronte dei contenuti e delle notizie trasformando la sezione "Discover" in un magazine online in cui convergono in modo più evidente i contenuti di testate e blog, dal Wall Street Journal a Mashable.
    L'aggiornamento dell'app, disponibile anche per gli utenti italiani, rifà il look alla sezione e consentirà agli utenti di iscriversi ai canali dei vari media presenti sulla piattaforma per seguirne gli aggiornamenti. Una mossa che punta ad aumentare il coinvolgimento degli utenti - 150 milioni attivi ogni giorno - e che, proprio come Facebook e Twitter, strizza sempre di più l'occhio a editori e creatori di contenuti in cerca di nuove fonti di ricavi pubblicitari. Cambiamenti che intercettano la tendenza crescente degli utenti ad accedere alle news sempre più tramite social network (negli Usa 6 persone su 10 leggono le notizie sui social).
    La sezione "Discover" è ora una sorta di magazine online, una vetrina con diversi riquadri in cui ognuno consiste in una foto corredata da titolo delle notizie condivise dai media partner di Snapchat. La grafica abbandona la schermata con le icone tonde delle testate senza alcun riferimento alle notizie pubblicate.
    Anche la sezione "Storie" cambia e in primo piano arrivano quelle "Live", relative a eventi, che vengono separate dalle notizie.
    L'app del 'fantasmino' - di recente valutata per 16 miliardi di dollari, riporta il Wall Street Journal - ha superato Twitter in termini di utenti giornalieri ed è una spina nel fianco anche per Facebook. Non per la platea - il social network in blu con 1,65 miliardi di utenti è imbattibile per ora - ma per visualizzazioni di video.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie