Facebook aggiorna Live, il suo sistema di dirette video in streaming, con una specie di "palinsesto" che punta a coinvolgere sempre più utenti e a garantire più visibilità agli editori online. Il social network ha infatti annunciato che permetterà alle pagine "verificate" di programmare le dirette.
In questo modo gli utenti-spettatori potranno sapere in anticipo - anche di una settimana - quando la propria star preferita, un giornalista o un politico stanno per andare in diretta e potranno ricevere un avviso quando la 'trasmissione' sta per cominciare. Una funzione particolarmente attesa dagli editori che avranno così uno strumento in più di visibilità sui "social". La novità comincerà a essere disponibile da giovedì.
Chi mette in agenda una diretta mostrerà sulla propria pagina un annuncio dell'evento (che potrà essere condiviso anche su altre piattaforme o incorporato nelle pagine web) e gli utenti potranno scegliere di attivare una notifica che faccia da promemoria. Inoltre, a pochi minuti dall'inizio del Live, Facebook aprirà uno spazio in cui gli utenti "collegati" potranno già interagire tra loro sull'evento.