Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Le dirette su Fb si potranno programmare

Le dirette su Fb si potranno programmare

Opzione per pagine 'verificate', notifiche al via dei Live

Facebook aggiorna Live, il suo sistema di dirette video in streaming, con una specie di "palinsesto" che punta a coinvolgere sempre più utenti e a garantire più visibilità agli editori online. Il social network ha infatti annunciato che permetterà alle pagine "verificate" di programmare le dirette.
    In questo modo gli utenti-spettatori potranno sapere in anticipo - anche di una settimana - quando la propria star preferita, un giornalista o un politico stanno per andare in diretta e potranno ricevere un avviso quando la 'trasmissione' sta per cominciare. Una funzione particolarmente attesa dagli editori che avranno così uno strumento in più di visibilità sui "social". La novità comincerà a essere disponibile da giovedì.
    Chi mette in agenda una diretta mostrerà sulla propria pagina un annuncio dell'evento (che potrà essere condiviso anche su altre piattaforme o incorporato nelle pagine web) e gli utenti potranno scegliere di attivare una notifica che faccia da promemoria. Inoltre, a pochi minuti dall'inizio del Live, Facebook aprirà uno spazio in cui gli utenti "collegati" potranno già interagire tra loro sull'evento.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie