Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook diventa radio, lancia i Live audio

Facebook diventa radio, lancia i Live audio

Servizio come i podcast, la Bbc tra primi media partner

 ROMA - Facebook sempre più "mezzo di comunicazione": ora diventa anche "radio". Il social network ha annunciato il lancio dei Live audio, delle dirette in streaming ma solo "radiofoniche", strizzando l'occhio anche agli appassionati dei podcast, i contenuti audio a puntate (da ascoltare in streaming o previo download). Tra i primi media a collaborare c'è la Bbc.

La mossa, spiega la compagnia, rientra nella strategia di potenziamento delle esperienze "in diretta" per i suoi utenti, ormai quasi due miliardi nel mondo. E dopo le varie funzioni che hanno arricchito i Live video - e che hanno inferto il colpo di grazia a pionieri dello streaming come Meerkat e Periscope - ora arrivano i Live audio. "Sappiamo che le persone spesso ascoltano contenuti audio mentre fanno altre cose", dice la società. A giugno Facebook aveva affermato che il testo è destinato a sparire entro 5 anni.

Si tratta di una funzione per ora pensata per gli editori, che a volte vogliono poter raccontare storie e notizie solo con le parole e non con i video. I Live audio sono anche più "leggeri" e quindi più facilmente fruibili in zone con connettività debole a internet. A partire dal Bbc World Service, i Live audio partiranno nelle prossime settimane con diversi partner (fra i quali anche Harper Collins, LBC e gli autori Adam Grant e Brit Bennett). Dall'inizio del prossimo anno questo formato si aprirà a più editori e agli utenti. Per ascoltare le dirette audio gli utenti di dispositivi iOS di Apple dovranno tenere aperta l'applicazione di Facebook, mentre gli utenti Android potranno anche chiudere l'app e continuare ad ascoltare la diretta audio.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie