Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook verso 'chatbot' di gruppo

Facebook verso 'chatbot' di gruppo

TechCrunch, novità attesa a conferenza F8 per sviluppatori

(ANSA) - ROMA, 30 MAR - I "chatbot" per Messenger, gli utenti virtuali che danno informazioni e svolgono servizi nella chat di Facebook sfruttando l'intelligenza artificiale e la comprensione del linguaggio naturale, potrebbero presto sbarcare anche nelle conversazioni di gruppo. La novità, come anticipa il sito TechCrunch, è attesa alla conferenza annuale per gli sviluppatori della compagnia di Mark Zuckerberg, in programma il 18 e 19 aprile a San Josè, in California.
    Facebook ha lanciato i chatbot su Messenger alla conferenza F8 dell'anno scorso e ora potrebbe svelarne progressi e funzioni aggiuntive. Come quelle per le chat di gruppo, spiega TechCrunch: in queste conversazioni gli utenti potranno aggiungere un partecipante "virtuale", un chatbot appunto, per aggiornare tutto il gruppo su temi specifici, dalle consegne di acquisti online fatti insieme ai risultati sportivi della squadra del cuore. Così configurati, i chatbot non parteciperebbero alla conversazione del gruppo se non per dare informazioni puntuali su specifici argomenti. Funzionerebbero più come avvisi di notizie. Non a caso i temi su cui si concentreranno dovrebbero essere e-commerce, news e sport.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie