Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Nyt torna indietro su Instant Articles di Facebook

Nyt torna indietro su Instant Articles di Facebook

Sistema lanciato nel 2015, articoli letti direttamente su social

ROMA - Passo indietro del New York Times su Instant Articles, il sistema lanciato da Facebook che consente di leggere i contenuti direttamente sul social network piuttosto che sulle testate giornalistiche online. Secondo DigiDay lo storico giornale della Grande Mela, sempre in prima linea nelle innovazioni tecnologiche, avrebbe gettato la spugna perché il sistema non consente un'adeguata monetizzazione. E altre testate sarebbero sulla stessa strada.

Gli Instant Articles, una specie di edicola digitale, sono stati lanciati da Facebook nel 2015 per un gruppo sperimentale di editori e poi sono stati aperti a tutti, anche in Italia. In pratica, il Nyt ha constatato che gli utenti sono più inclini a sottoscrivere un abbonamento se vanno direttamente sul sito della testata piuttosto che leggendo gli articoli su questo sistema di Facebook.

L'entusiasmo per gli Instant Articles, secondo DigiDay, si sta raffreddando in genere. Il progetto è stato abbandonato anche da Forbes e Quartz.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie