Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook s'impegna a fare di più contro violenza online

Facebook s'impegna a fare di più contro violenza online

Dopo video dell'omicidio a Cleveland

WASHINGTON - Facebook, il piu' popolato social network del mondo, con 1,9 miliardi di utenti, si e' impegnata a fare di piu' dopo le polemiche per il video postato, e rimosso dalla piattaforma dopo oltre due ore, da Steve Stephens, l'uomo sospettato di aver ucciso a caso nel giorno di Pasqua un pensionato a Cleveland, in Ohio, pubblicando poi le immagini del delitto.

Immagini che sono solo l'ultimo episodio violento mostrato sulla rete sociale, riproponendo l'interrogativo su come la compagnia possa controllare una mole gigantesca di contenuti scaricati in ogni parte del mondo.

''Diamo priorita' alle segnalazioni con serie implicazioni di sicurezza per la nostra comunita', e "stiamo lavorando per rendere questo processo di revisione ancora piu' veloce'', ha assicurato Justin Osofsky, vicepresidente di Fb per le operazioni globali. Facebook ha reso noto che Stephens (tuttora ricercato) ha postato tre video: nel primo ha annunciato che voleva uccidere e nessuno lo ha segnalato, nel secondo - scaricato due minuti dopo - ha mostrato l'esecuzione e nel terzo - diffuso live 11 minuti dopo - confessa l'omicidio. Il video con l'uccisione e' stato segnalato dagli utenti solo circa due ore dopo.

Da quel momento sono passati 23 minuti per disattivare l'account dell'aggressore. ''Ma sappiamo che dobbiamo fare meglio'', ha ammesso Osofsky.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie