Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon vuol fare anche i kit-pasto, deposita marchio

Amazon vuol fare anche i kit-pasto, deposita marchio

Scatole con ingredienti e ricette, da cucinare a casa

ROMA - Amazon conferma il suo interesse nel settore alimentare puntando il mercato dei kit-pasto, cioè le scatole con tutto l'occorrente per preparare un pranzo o una cena. Il colosso del commercio elettronico ha depositato un marchio per un servizio chiamato "We do the prep. You be the chef", "noi facciamo la preparazione, tu fai il cuoco". Ad essere consegnati a domicilio sono gli ingredienti e la ricetta per cucinare un pasto, sulla scia di quanto negli Stati Uniti offrono già compagnie come Blue Apron ed HelloFresh.

Stando al documento depositato nei giorni scorsi all'Ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti, Amazon vuol portare in cucina kit alimentari preparati con carne, pollame, pesce, frutti di mare, frutta e ortaggi, freschi o surgelati. E poi insalate e macedonie, preparati per zuppe, senza dimenticare riso, pasta, cereali e prodotti da forno.

Un mese fa Amazon ha annunciato l'acquisizione della catena di supermercati Whole Food per 13,7 miliardi di dollari, ma la compagnia è presente nell'alimentare da 10 anni. Al 2007 risale infatti il lancio del servizio AmazonFresh che consente di ordinare cibi freschi (dal latte alle bistecche, dai formaggi alle uova). Di recente ha aperto alcuni negozi di alimentari in cui la spesa si fa online e si ritira al parcheggio, mentre sta testando "Amazon Go", un negozio di alimentari a Seattle senza casse né code, dove viene addebitato automaticamente quel che si mette nel carrello. Qui tra gli scaffali si trovano anche i kit pasto.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie