Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. LinkedIn si rifà il look, arrivano le Storie

LinkedIn si rifà il look, arrivano le Storie

Al via anche le videochat, da Teams a Zoom

LinkedIn si aggiorna con una veste grafica ridisegnata e l'arrivo di alcune novità di tendenza: le Storie e le videochat, anche con Zoom. Il social professionale di proprietà di Microsoft, con oltre 700 milioni di utenti registrati, ha annunciato il nuovo look e le nuove funzioni - che arrivano a cinque anni di distanza dall'ultimo restyling - con un post del Ceo Ryan Roslansky.

A livello visivo LinkedIn vira verso una palette di colori dai toni più caldi, insieme a forme arrotondate per creare un'interfaccia utente più morbida. Spazi e dimensioni vengono ottimizzati per dare più risalto ai membri e alle loro esperienze, e in generale l'aspetto della pagina risulta semplificato, grazie a un maggiore uso di spazi bianchi e alla riduzione di linee divisorie. Attenzione anche all'accessibilità, mentre è stato annunciato ma non è ancora presente il dark mode.

Tra le novità l'arrivo delle Storie, i contenuti che si auto-eliminano dopo 24 ore, lanciati da Snapchat e adottati dalle app dell'ecosistema Facebook da Instagram a WhatsApp. Lo spostamento verso una comunicazione visiva è alla base anche dell'aggiornamento dei messaggi con l'aggiunta della possibilità di videochattare attraverso Teams di Microsoft, ma anche Zoom e BlueJeans di Verizon.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie