Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Dopo 15 anni Facebook cambia nome a Newsfeed, ora solo Feed

Dopo 15 anni Facebook cambia nome a Newsfeed, ora solo Feed

E Zuckerberg svela i nuovi valori Meta, 'Live in the future'

Dopo 15 anni Facebook cambia il nome del News Feed, cioè il flusso delle notizie che gli utenti scorrono per vedere cosa hanno condiviso i loro amici e familiari. Ora si chiamerà semplicemente 'Feed', stando ad un tweet che la società ha postato in queste ore. Il termine 'News Feed' esiste da quando la funzione è stata introdotta per la prima volta più di 15 anni fa.

"E' solo un cambio di nome per riflettere meglio i diversi contenuti che le persone vedono sui loro feed, non ha un impatto più ampio sull'esperienza dell'app", ha spiegato al sito specializzato The Verge un portavoce di Facebook, Dami Oyefeso.

Secondo la testata il rebranding sembra riflettere il rapporto "disordinato" di Facebook con la distribuzione delle notizie e la disinformazione. In un promemoria ai dipendenti, Meta ha affermato che il nome 'News Feed' ha fatto pensare agli utenti fosse un posto per le notizie invece dei post degli amici.

Mark Zuckerberg ha anche introdotto i nuovi valori di Meta. Parlando ai dipendenti, i "metamates" come li ha definiti, il numero uno dell'ex Facebook ha presentato le modifiche interne al brand e i nuovi slogan, che vanno dal "move fast" al "live in the future". I metamates sono incoraggiati a "concentrarsi sull'impatto di lungo termine, affrontare le sfide che avranno l'impatto maggiore anche se i risultati non saranno visti per anni", ha spiegato Zuckerberg sulla sua pagine Facebook. L'incontro con i dipendenti arriva mentre sono alle prese con il rapido cambio di Meta, concentrata più sul metaverso che sulle attività di social media che hanno caratterizzato Facebook per decenni.

Facebook, nato a febbraio 2004, a ottobre 2021 ha cambiato nome in Meta, società sotto il cui cappello ci sono Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie