Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. TikTok, negli Usa sempre più usato per leggere le notizie

TikTok, negli Usa sempre più usato per leggere le notizie

1 'under 30' su 4 lo fa, altri social in controtendenza su news

(ANSA) - ROMA, 25 OTT - TikTok è sempre più consultato, non solo per i video, ma anche per leggere le notizie. Secondo un nuovo sondaggio del Pew Research Center, negli Stati Uniti più di un quarto degli adulti sotto i 30 anni usa regolarmente la piattaforma per le news. "Ciò è in contrasto con molti altri siti di social media, dove il consumo di notizie è diminuito o è rimasto pressoché invariato negli ultimi anni", spiega l'istituto di ricerca.
    In soli due anni, la quota di adulti statunitensi che afferma di ricevere regolarmente notizie da TikTok è quasi triplicata, dal 3% nel 2020 al 10% nel 2022. Mentre più in generale, due terzi degli adolescenti americani riferiscono di utilizzare il social.
    Riguardo specificatamente le notizie, dunque, circa un quarto degli americani 'under 30', esattamente il 26%, afferma di leggerle sulla piattaforma. Il 10% di questa propensione è rintracciabile nella fascia d'età tra i 30 e i 49 anni, il 4% in quella tra i 50 e i 64 anni e solo l'1% di quelli di età pari o superiore a 65 anni. Solo per fare un paragone con Facebook, nel 2020 il 54% degli adulti dichiarava di ricevere le news, ora quel numero è sceso al 44%. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie