Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter: Musk, non solo spunta blu ora anche oro e grigio

Twitter: Musk, non solo spunta blu ora anche oro e grigio

Lancio il 2 dicembre, profili verificati "manualmente"

Non solo la spunta blu a pagamento, Elon Musk ha annunciato l'imminente lancio dei badge oro e grigio per diversificare gli account Twitter autenticati. "Lanceremo provvisoriamente 'Verified' venerdì della prossima settimana, scusate il ritardo - ha twittato il multimiliardario - Un segno di spunta d'oro sarà per le aziende, un segno di spunta grigio per i governi, blu per le persone (celebrità o meno) e tutti gli account verificati verranno autenticati manualmente prima che la verifica sia abilitata". Musk ha chiarito che tutti gli account individuali autenticati avrebbero lo stesso badge blu, ma alcuni potrebbero alla fine mostrare "un piccolo logo secondario che indica che appartengono a un'organizzazione se verificati come tali da quell'organizzazione".

Il nuovo sistema di autenticazione voluto dal boss di Tesla e SpaceX sta causando subbuglio da diverse settimane. Musk vuole offrire un abbonamento a pagamento a 8 dollari al mese permettendo a tutti gli utenti che lo desiderano di ottenere la famosa spunta blu, che prima era gratuita ma riservata agli account considerati più popolari. Una prima versione di questo nuovo sistema era fallita all'inizio di novembre, poichè molti account si spacciavano per celebrità o aziende. Così la società ha deciso di posticipare la data di lancio, inizialmente era prevista il 29 novembre..

Il progetto di Musk è far pagare agli utenti per alcuni servizi, per diversificare le entrate di Twitter che dipende al 90% dalla pubblicità. Dall'acquisizione della piattaforma da parte dell'imprenditore, diversi grandi marchi hanno interrotto la loro spesa pubblicitaria sul social network, poichè temono di essere associati a contenuti tossici che possono proliferare per ll'allentamento della moderazione dei contenuti.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie