Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Zuckerberg: Messenger e WhatsApp hanno usi e mercati diversi

Zuckerberg: Messenger e WhatsApp hanno usi e mercati diversi

Una non uccide altra, 'le due app hanno usi e mercati diversi'

Facebook Messenger e WhatsApp hanno due utilizzi e mercati molto diversi, il primo è più un servizio di "chat fra amici", il secondo "sostituisce" gli sms. Insomma l'uno non esclude e presumibilmente non 'ucciderà' l'altro. Parola del co-fondatore del social network Mark Zuckerberg che in un'intervista a tutto campo al New York Times dal titolo 'Can Facebook innovate?' afferma che il futuro della compagnia sarà l'ecosistema di app - come Instagram e WhatsApp - non necessariamente nel social.

Ci sono servizi ''emergenti'', spiega, ''come Home, Paper o ogni altra cosa a cui stanno lavorando i Creative Labs'' che ''forse fra tre o cinque anni saranno allo stesso livello in cui Instagram e Messenger sono adesso''. E inoltre non tutto sarà legato ''all'identità Facebook'', semplicemente ''perché ci sono alcune esperienze che risultano migliori con altre identità''. Strategia che sarà sempre più forte e tra l'altro proprio lo scopo dei Creative Labs, sottolinea, è quello di ''spacchettare'' l'applicazione di Facebook. 

Quanto alle indiscrezioni sull'interesse del social network nei confronti di funzioni di 'anonimato' sulla piattaforma - nonché verso applicazioni come Snapchat e Secret -, Zuckerberg spiega che l'anonimato non è al momento prioritario. Tra le compagnie ''più interessanti'' cui guardare al momento c'è Tesla, il colosso delle auto elettriche. Su Graph Search, il motore di ricerca interno al social network che non è ancora decollato, precisa che è un investimento per i prossimi anni e sta crescendo; mentre su Home, l'interfaccia del telefonino che integra elementi di Facebook, ammette che il feedback è stato più lento di quanto sperato.

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie