Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook vicina a lancio di Slingshot, chat 'usa e getta'

Facebook vicina a lancio di Slingshot, chat 'usa e getta'

Social network starebbe per lanciare app rivale di Snapchat

Dopo il rifiuto all'acquisto di Snapchat per tre miliardi di dollari, Facebook pensa ad un'app di messaggi 'usa e getta' fatta in casa. L'indiscrezione arriva dal Financial Times: secondo il quotidiano finanziario l'app si chiamerebbe Slingshot (in italiano 'fionda'), l'azienda di Mark Zuckerberg ci starebbe lavorando da mesi e potrebbe lanciarla su App Store già da questo mese.

Proprio la scorsa settimana il social network ha rimosso Poke e Facebook Camera dall'App Store che, rispettivamente, erano nate originariamente per concorrere con Snapchat e Instagram che la piattaforma è poi riuscita ad acquistare. Non riuscendo a comprare Snapchat, invece, Zuckerberg la fabbrica in casa.

Slingshot dovrebbe permettere di inviare brevi messaggi, foto e video che scompaiono dopo poco essere stati visti dal destinatario. Un genere di applicazioni che va forte tra i giovanissimi, pubblico che Facebook vuole trattenere, tanto che anche Yahoo! nel pieno della sua strategia di rilancio, pochi giorni fa ha acquistato Blink, anche questa una chat con il contenuto che si autodistrugge.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie