Gli utenti Apple hanno appena aggiornato i propri dispositivi mobili con una versione rinnovata del sistema operativo, ma l'azienda già guarda avanti. E' disponibile in versione beta per gli sviluppatori iOS 8.4.
Tra le novità, come riporta il blog 9to5mac, c'è l'app Musica completamente ridisegnata. Segno probabile dell'imminente lancio di un servizio per lo streaming musicale atteso alla conferenza per gli sviluppatori di giugno.
Musica, l'app di iOS che fa da catalogo e lettore per i brani e gli album scaricati e acquistati con iTunes, avrà un look completamente nuovo. Permetterà ad esempio di personalizzare le playlist con immagini o descrizioni, integrerà meglio iTunes Radio per favorire un accesso più rapido alle stazioni radiofoniche preferite, migliorerà la ricerca dei brani.
IOS 8.4, secondo The Verge, potrebbe essere l'ultimo aggiornamento prima di una nuova versione del sistema operativo 'mobile' di Apple, iOS 9, che potrebbe debuttare alla conferenza annuale WWDC di giugno. Tra i lanci attesi c'è anche il servizio di musica in streaming targato Apple, che nasce dalle ceneri di Beats acquistata da Cupertino l'anno scorso.