Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Spotify ha 30 milioni di abbonati e punta su Cuba

Spotify ha 30 milioni di abbonati e punta su Cuba

Servizio al debutto in Indonesia il 30 marzo

Spotify, il primo servizio al mondo di musica in streaming, ha raggiunto i 30 milioni di utenti paganti e potrebbe crescere in nuovi mercati, compresa Cuba. Lo ha reso noto via Twitter Daniel Ek, ceo e fondatore di Spotify.

La società scandinava aveva annunciato nel giungo scorso di il traguardo dei 20 milioni di abbonati. Gli ultimi 10 milioni di utenti paganti sono stati quindi ottenuti nell'arco di nove mesi. Apple Music, il servizio rivale di Apple lanciato a giugno, ha raggiunto i primi 10 milioni di abbonati in sei mesi, e il mese scorso ne ha dichiarati 11 milioni.

Per Spotify, nato in Svezia nel 2008, il numero di abbonati potrebbe continuare a crescere grazie al debutto del servizio in nuovi mercati asiatici. Il 30 marzo la piattaforma sbarcherà in Indonesia, quarto paese più popoloso del mondo, e stando ad alcune indiscrezioni riportate dal sito TechChrunch il servizio dovrebbe in futuro arrivare anche in Giappone e India.

La compagnia potrebbe inoltre entrare nel mercato cubano. Su Twitter il ceo Ek, complice la visita del presidente Usa Barack Obama a Cuba, ha infatti scritto: "Abbiamo 30 milioni di abbonati ma nessuno a Cuba... ancora. Così bello vedere Cuba aprirsi!".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie