Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. YouTube Connect sfida Periscope e Facebook

YouTube Connect sfida Periscope e Facebook

Indiscrezioni, Google al lavoro su un'app per i video in diretta

Google prepara la sfida a Periscope di Twitter e a Facebook Live. Stando a indiscrezioni riportate dal sito VentureBeat, la compagnia sarebbe al lavoro su un'applicazione che consente agli utenti di trasmettere video in diretta. L'app si chiamerebbe YouTube Connect e sarebbe compatibile sia con smartphone Android che con l'iPhone.

In base alle fonti, YouTube Connect avrebbe funzioni simili a quelle di Periscope e Facebook Live. Basta entrare con le credenziali di un account di Google o di YouTube per iniziare a trasmettere filmati in diretta via smartphone. È presente la chat, la possibilità di 'taggare' e un news feed dove vedere gli ultimi video degli amici e delle persone che si seguono. I filmati possono essere guardati sia sull'app, sia su YouTube, anche in differita se l'utente decide di registrarli. Ciò che mancherebbe, al momento, è l'integrazione con Facebook e Twitter, che consentirebbe di condividere direttamente i filmati sui social network.

D'altra parte YouTube Connect punta proprio a far concorrenza ai servizi analoghi dei due social: Periscope di Twitter, che conta circa 10 milioni di utenti, e Facebook Live, che alla fine del gennaio scorso ha iniziato ad aprire la possibilità di trasmettere video in diretta a tutti i suoi utenti mobile, oltre 900 milioni. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie