Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Super Mario Run, 40 mln download in 4 gg

Super Mario Run, 40 mln download in 4 gg

E' la app scaricata più velocemente dall'App Store di Apple

ROMA - Super Mario Run, il videogame appena lanciato da Nintendo su iPhone e iPad, batte Pokemon Go per popolarità. La casa nipponica ha fatto sapere che il gioco con protagonista l'idraulico italoamericano ha totalizzato 40 milioni di download in appena 4 giorni. Il risultato incorona il titolo come la app scaricata più velocemente dall'App Store di Apple.

A confronto, Pokemon Go aveva raggiunto 25 milioni di download in 11 giorni e 50 milioni in 19 giorni. A differenza di Super Mario Run, lanciato contemporaneamente in 150 nazioni, Pokemon Go aveva però avuto una distribuzione scaglionata durante il mese di luglio scorso.

Secondo gli analisti di App Annie, Super Mario Run ha incassato 14 milioni di dollari in tre giorni. Tuttavia gli utenti hanno dato una valutazione bassa al videogioco, pari a 2,1 stellette. La critica principale riguarda il costo dell'applicazione, che è di 9,99 euro una tantum per accedere ai livelli di gioco superiori al terzo. Si tratta di un 'business model' atipico, che secondo gli analisti sarebbe tra le cause del calo del titolo di Nintendo in Borsa.

Altre critiche hanno a che fare con gli elevati consumi di traffico internet, stimati in 50 MB di dati per ora di gioco. Il videogame richiede infatti una connessione costante alla rete, che può creare problemi se non si dispone del Wi-Fi e si deve consumare il traffico dati dello smartphone. Alcuni utenti hanno anche accusato il gioco di sessismo per via del personaggio della principessa Peach, che sforna torte e ha bisogno di essere salvata.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie