Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Google compra servizio di Twitter

Google compra servizio di Twitter

Acquisisce Fabric, per app integrate col microblog

ROMA - Google si avvicina ad un pezzo di Twitter. La compagnia di Mountain View ha acquistato un insieme di prodotti di Twitter per gli sviluppatori. Si tratta di Fabric, una piattaforma creata per agevolare gli sviluppatori a realizzare app e servizi integrati con i cinguettii del microblog. L'acquisizione è ufficializzata da entrambe le compagnie, pur senza specificare i dettagli finanziari dell'operazione. Secondo alcune fonti citate dal sito Recode anche Microsoft era interessata a questo pezzo di società di Twitter.

La compagnia guidata da Jack Dorsey, alle prese con trimestrali non brillanti e problemi finanziari, sta dismettendo alcuni dei suoi fiori all'occhiello. Prima di Fabric è toccato a Vine, la piattaforma per i video lampo di sei secondi 'spenta' proprio qualche giorno fa.

Attiva nel 2014, Fabric fornisce agli sviluppatori gli strumenti per creare applicazioni e in appena due anni, si legge sul suo blog, ha raggiunto due miliardi e mezzo di dispositivi mobili. Tra i suoi strumenti, ora di Google, anche Crashlytics e Answers, per stabilità e analisi delle applicazioni. I dipendenti lavoreranno nel team di sviluppatori di Google, in particolare nella piattaforma Firebase, creata da Big G appunto per aiutare gli sviluppatori a creare app più performanti.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie