ROMA - Apple scommette sulle produzioni video originali, non per fare concorrenza a Netflix e Amazon ma per "differenziare" dai rivali Apple Music, il servizio in streaming che conta già "ben oltre 20 milioni" di abbonati. Lo ha spiegato, in una conferenza tecnologica organizzata da Recode, il vicepresidente di Apple Eddie Cue, che ha parlato delle due serie tv in arrivo su Apple Music: "Planet of the Apps" e "Carpool Karaoke: The Series".
"Planet of the Apps" è un reality incentrato sugli sviluppatori di applicazioni, che nel programma devono convincere della bontà di una loro idea una giuria composta da Jessica Alba, Will.i.am, Gwyneth Paltrow e Gary Vaynerchuk. I vincitori avranno la propria app finanziata e pubblicata sull'App Store di Apple.
"Carpool Karaoke: The Series", che debutterà ad aprile, è invece una serie basata su "Carpool Karaoke", una sezione ricorrente del "Late Show with James Corden" in cui il presentatore invita i cantanti nella sua auto, a cantare le loro canzoni lungo il tragitto.
Apple Music è un servizio di musica in streaming lanciato da Apple nel giugno 2015. La compagnia aveva annunciato il raggiungimento di 11 milioni di abbonati nel febbraio 2016 e di 20 milioni nel dicembre scorso.