ROMA - WhatsApp punta a semplificare la gestione delle chat agli utenti che intrattengono molte conversazioni. Sull'applicazione sta infatti per arrivare un nuovo strumento - per ora disponibile solo nella versione beta, cioè non definitiva della app - che consente di mettere in evidenza gli utenti più importanti fissando le chat con loro nella parte alta della lista delle conversazioni.
Con lo strumento, anticipato dal sito Android Police, sarà possibile bloccare in cima un massimo di tre chat, così da potervi accedere non appena si apre la app senza bisogno di scorrere la lista. Per farlo basterà toccare l'icona con la puntina che comparirà sulla parte destra dello schermo, accanto al nome del contatto o della chat di gruppo.
La puntina non dovrebbe essere l'unica novità in arrivo su WhatsApp. Stando alla pagina Twitter di WABetaInfo, specializzata nell'analizzare le versioni beta della app, "WhatsApp potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi mesi".
Oltre alla possibilità di cancellare un messaggio inviato ma non ancora letto dal destinatario e alla funzione grazie a cui vedere su una mappa dove si trovano gli amici con i quali si ha appuntamento, due funzioni di cui si vocifera da alcuni mesi, sono attesi anche un nuovo editor per trasformare un video in gif, e una interfaccia semplificata per chiamate e videochiamate.