Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Fenomeno Fortnite, videogame che in un mese guadagna di più

Fenomeno Fortnite, videogame che in un mese guadagna di più

Record a maggio con 300 mln dollari, battuto Pokemon Go

Fortnite, il videogioco lanciato l'autunno scorso, è già diventato un fenomeno di costume superando titoli popolari come Pokemon Go. Secondo i dati di SuperDataresearch, a maggio gli oltre 125 milioni di giocatori in tutto il mondo hanno garantito alle casse degli sviluppatori 318 milioni di dollari, superando il primato precedente di Lineage, uno dei più famosi giochi di ruolo online, di quasi 100 milioni, e stracciando i risultati di titoli più famosi come Pokemon Go o Clash Royale.

Nel gioco nella sua modalità 'Battle Royale', quella più famosa che ha attirato anche diverse celebrities, cento giocatori reali vengono catapultati su un isola, in cui dovranno combattere tra loro fino a che non ne resterà soltanto uno. Pur essendo 'free', ovvero scaricabile e giocabile gratis, per ora sulle principali console e su pc ma presto anche su Android, durante il match è possibile acquistare attrezzature e 'accessori' per il proprio avatar, dai vestiti alle mosse di danza. "A differenza di altri titoli come Pokemon Go i cui ricavi sono subito calati dopo il lancio - spiegano gli esperti - Fortnite sta continuando a crescere ad otto mesi dal lancio.La crescita sta rallentando solo ora, ma l'arrivo sulle piattaforme mobili potrebbe invertire il trend".

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie