Display con una leggera curvatura, retro in pelle artigianale e fotocamera potente: sono queste le caratteristiche principali con cui LG punta a farsi spazio nel mercato degli smartphone di fascia alta presidiato dall'iPhone 6 di Apple e dal Galaxy S6 di Samsung. La compagnia ha presentato il G4, dispositivo con schermo da 5,5 pollici Ips Quantum e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. In Italia arriverà a giugno a un listino di 700 euro.
Tra le peculiarità le prime che balzano agli occhi sono il design 'Slim Arc', una lieve curvatura che secondo il costruttore aumenta del 20% la resistenza alle cadute con display rivolto verso il basso, e il retro rivestito di pelle, in tre finiture. Il dispositivo ha poi una fotocamera frontale da 8 megapixel e una posteriore da 16 mp.
Quest'ultima si distingue per un'apertura focale di 1.8 che permette all'80% di luce in più di raggiungere il sensore, e uno stabilizzatore ottico di nuova generazione. Inoltre è il primo smartphone dotato di Css, il sensore dello spettro del colore.
Il G4 arriverà con Google Office preinstallato e uno spazio aggiuntivo gratuito di 100GB su Google Drive per due anni. Il device verrà aggiornato successivamente con la funzione MirrorLink, che permetterà ai proprietari di veicoli Volkswagen di visualizzare una versione "car friendly" dell'interfaccia del telefono sul cruscotto dell'auto.