Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Addio a Motorola, il marchio che inventò il telefono cellulare

Addio a Motorola, il marchio che inventò il telefono cellulare

Lo ha deciso Lenovo, che l'ha acquistata da Google nel 2014

Addio anche e Motorola: se ne va, dopo Nokia, anche un altro pioniere della telefonia che fece la sua fortuna tra gli anni '80 e '90. Lenovo, l'azienda cinese che ha comprato la società da Google nel 2014, ha deciso a partire da quest'anno e in maniera graduale di far sparire il marchio Motorola dai suoi dispositivi. L'ufficialità della notizia è stata data nel corso del Ces di Las Vegas, la più grande fiera dell'elettronica del mondo che chiude il 9 gennaio. 

Secondo il sito Cnet, che per primo ha dato la notizia, Lenovo gradualmente metterà in produzione due diverse linee di dispositivi: Moto che sarà utilizzato per i prodotti di fascia alta e Vibe che sarà usato sui dispositivi di fascia medio-bassa. "Il marchio Motorola sarà eliminato gradualmente e ci focalizzeremo su Moto", ha spiegato Rick Osterloh, Chief Operating Officer di Lenovo, durante un'intervento al Ces, la più grande fiera dell'elettronica che si tiene in questi giorni a Las Vegas. Il manager ha spiegato che l'azienda sta unificando i suoi business relativi alla telefonia, raggruppandoli sotto l'unico marchio Lenovo

Motorola, pioniere della telefonia mobile con il DynaTac, poi con il Microtac e lo Startac, il primo cellulare a conchiglia, e negli anni Duemila con il Razr, è stata acquisita da Google nel 2012 per circa 12 miliardi di dollari e poi venduta a Lenovo due anni dopo, per circa 2 miliardi di dollari. 

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie