Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. In Cina vendite iPhone giù del 20% nel quarto trimestre

In Cina vendite iPhone giù del 20% nel quarto trimestre

Analisti, mercato si flette del 9,7% ma Huawei cresce del 23%

In Cina, primo mercato mondiale della telefonia mobile, Apple ha chiuso il quarto trimestre 2018 con vendite di iPhone in calo del 20%. Il dato, fornito dagli analisti di Idc, quantifica la frenata dell'iPhone in Cina che era stata citata da Apple, all'inizio di gennaio, come causa per la correzione al ribasso delle stime sui ricavi trimestrali.

Stando a Idc, da ottobre a dicembre nel Paese asiatico sono stati commercializzati 103,3 milioni di smartphone, il 9,7% in meno rispetto allo stesso periodo del 2017. Apple ha perso il doppio rispetto al mercato complessivo, segnando un -19,9%, a quota 11,8 milioni di iPhone, che valgono all'azienda di Cupertino il quarto posto in classifica. Secondo gli analisti, la Mela ha pagato "lo squilibrio tra le condizioni severe del mercato cinese e gli alti prezzi dell'iPhone".

In prima posizione c'è Huawei, che in un mercato in calo mette a segno un +23,3% e commercializza 30 milioni di smartphone. Seguono Oppo, in crescita dell'1,5% a 20,3 milioni di smartphone, e Vivo, in aumento del 3,1% a 19,4 milioni di dispositivi. Quinta è Xiaomi, che precipita: -34,9%, a quota 10,3 milioni di telefoni.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie