Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Netflix volta pagina, addio alle consegne di dvd dopo 25 anni

Netflix volta pagina, addio alle consegne di dvd dopo 25 anni

La trimestrale non convince, meno nuovi abbonati delle attese

La trimestrale di Netflix non convince. Il colosso della tv in streaming ha chiuso il primo trimestre con ricavi in aumento del 3,7% a 8,16 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti. L'utile netto è invece calato a 1,31 miliardi, risultando però superiore alle previsioni del mercato. Sul fronte dei nuovi abbonati, Netflix ne ha registrati 1,75 milioni, meno dei 2,41 milioni delle attese, portando il totale a 232 milioni.

Risultati deludenti che hanno fatto affondare inizialmente i titoli Netflix a Wall Street, dove sono arrivati a perdere il 12% per poi recuperare e girare in territorio leggermente positivo. "E' stato un buon inizio di 2023", afferma la società nella lettera agli azionisti che accompagna i conti, i primi dell'era dei nuovi co-amministratori delegati Greg Peter e Ted Sarandos. Nell'annunciare la trimestrale Netflix precisa che la stretta sulla condivisione delle password avverrà più lentamente del previsto, complice l'iniziale reazione negativa dei clienti in alcuni mercati.

La trimestrale arriva nel giorno dell'addio alle consegne di dvd dopo 25 anni: entro la fine dell'anno Dvd.com chiuderà, con le ultime spedizioni previste per il 29 settembre. "Queste iconiche buste rosse hanno cambiato le modalità di guardare i film e gli show in casa, aprendo la strada allo streaming", ha detto Netflix annunciando l'addio. "I nostri clienti hanno da subito apprezzato la scelta e il controllo offerto dall'intrattenimento diretto" grazie all'ampia scelta di titoli e alla possibilità di usufruirne a piacere: "Ci sentiamo privilegiati dall'aver condiviso le serate a guardare film con i nostri clienti di Dvd per così tanto tempo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie