Schwazer, vorrei chiudere la carriera come dico io LE FOTO
Le parole dell'ex campione lo scorso gennaio
"Vorrei chiudere la mia carriera come voglio io, non come lo volevano altri": così il 20 gennaio scorso disse Alex Schwazer, parlando ai microfoni di Radio 105. Oggi la notizia della notizia dell'archivazione per non aver commesso il fatto. Il giudice ritiene, infatti, "accertato con altro grado di credibilità" che i campioni di urina nel 2016 furono alterati per far risultare l'atleta positivo.
L'ex campione non ha mai smesso di proclamare la sua innocenza dopo la complessa vicenda di doping che l'ha coinvolto. L'atleta altoatesino non nasconde che oltre a voler dimostrare fino in fondo la sua innocenza, vorrebbe anche tornare alle gare.
Dai tempi di Rio, "mi sono posto l'obiettivo di fare chiarezza su questa mia positività e a un certo punto, visto che le cose si stavano mettendo in una certa maniera, ho pian piano cominciato a tenermi in forma perché vorrei chiudere la mia carriera come voglio io, non magari come lo volevano altri. Per far questo chiaramente uno si deve tenere un minimo in forma perché se per 4 anni non mi alleno più, è impossibile tornare a un discreto livello. Per tenere accesa questa speranza di tornare alle gare, mi sono posto questo piccolo obiettivo, di tenermi in forma".