Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

  1. ANSA.it
  2. Foto
  3. iPad: a 4 mesi dal lancio in Usa, sbarca in Italia
28 maggio, 12:42 Photostory Curiosità

iPad: a 4 mesi dal lancio in Usa, sbarca in Italia

© ANSA
iPad: finalmente e' arrivato il giorno anche per l'Italia (tutte le foto di Peri) © Ansa
Come da tradizione attorno al mondo Apple regna il mistero. Nel giorno dell'arrivo dell'Ipad in Europa i dati sulle prenotazioni e sulla distribuzione sono top secret. Gli analisti pero' non hanno dubbi: dopo il successo sul mercato americano, le prevendite sono andate a gonfie vele anche nel Vecchio Continente. Oggi si sono formate lunghe code davanti ai due Apple store italiani.

Secondo gli esperti le ordinazioni on line in Italia, come nel resto dei grandi Paesi europei, dovrebbero aver superato quota 100 mila. Le vendite, fatte le dovute proporzioni, sarebbero equiparabili a quelle d'Oltreoceano. Un dato in linea con l'ultima trimestrale di Apple, che ha evidenziato una forte riduzione del gap di mercato tra Stati Uniti ed Europa, ormai quasi alla pari.

L'evento in Italia e' molto atteso e la conferma arriva dalle mosse della societa' di Cupertino, che ha deciso l'apertura anticipata alle 8 del mattino degli Apple store di Roma e Milano.

 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie