Jobs: passioni e genio raccontate da Isaacson
La biografia di Mr Apple
Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson e' uscita oggi in tutto il mondo.
Basandosi su 40 interviste condotte negli ultimi 2 anni, Isaacson ripercorre la vita del visionario della Silicon Valley e delle sue passioni, quali i Beatles.
Dalle 630 pagine emerge il rapporto contrastato con Google, di cui l'ex amministratore delegato Eric Schimdt ha fatto a lungo parte del consiglio di amministrazione di Apple. 'Distruggerò Android perché è un prodotto rubato. Farò una guerra termonucleare su questo' afferma Jobs nella biografia autorizzata.
Gli stralci del libro, riportati dalla stampa americana, non spiegano però il perché Apple abbia avviato azioni legali nei confronti dei produttori di smartphone con Android e non nei confronti di Google. In un incontro a Palo Alto fra Jobs e Schmidt, Jobs gli ha detto che non avrebbe accettato soldi per ritirare le azioni legali, neanche 5 miliardi di dollari.
La vita lavorativa di Jobs e il suo genio hanno condizionato i suoi rapporti interpersonali con le donne. Prima di convolare a nozze con Lauren Powell, il co-fondatore di Apple ha convissuto per anni, dal 1985 al 1989, con la consulente informatica, Tina Redse.