Dalla Cnn a Der Spiegel, dalla Bbc ad Al Jazeera, tutte le principali testate della stampa internazionale oggi annunciano online l'esito positivo dell'operazione di recupero della Costa Concordia. E, come ieri, più o meno tutti pubblicano le spettacolari immagini della rotazione che ha riportato in asse la nave da crociera, sottolineando il grande lavoro fatto dalle squadre italiane riuscite a portare a termine uno dei progetti di recupero più difficili e costosi mai effettuati.
La Bbc online titola "In Italia la Costa Concordia liberata dalle rocce", la Cnn spiega che è stata "raddrizzata dopo uno sforzo massiccio". Il Guardian: "Costa Concordia dritta dopo una 'perfetta' operazione di parbuckling".
Al Jazeera sul suo sito annuncia che la nave è in posizione verticale e parla dell'"operazione più costosa e complessa di questo tipo". El Mundo, pubblica il video che mostra la rotazione del gigante. Anche il tedesco Der Spiegel pubblica il video del recupero "che documenta un'azione spettacolare".