Trionfa Rosberg e la noia, brutta Ferrari/FOTO
Dream team Maranello non si vede, Hamilton e Vettel subito fuori
La Mercedes di Nico Rosberg ha vinto il primo Gran Premio della stagione 2014 in Australia precedendo la Red Bull di Daniel Ricciardo e la McLaren del debuttante Kevin Magnussen. Quinta la Ferrari di Fernando Alonso. E' la sua quarta vittoria in carriera.
Quarta piazza nel Gran Premio d'Australia per la McLaren di Jenson Button, mentre è sesta la Williams di Valterri Bottas che ha preceduto la Force India di Nico Hulkenberg. Ottava la Ferrari di Kimi Raikkonen davanti alla Toro Rosso di Jean Eric Vergne e al compagno di squadra Daniil Kvyat.
''E' stata una giornata fantastica, sono al settimo cielo, vedere una Mercedes così straordinaria sembra irreale'' dice Rosberg. ''E' stato il miglior inizio di stagione che potessimo avere, siamo stati dominanti''.
''Ora - aggiunge il pilota della Mercedes ai microfoni di Sky - dobbiamo però migliorare molto perchè i nostri avversari non dormiranno, ci prepariamo per la Malesia''.
Emozioni forti anche per l'australiano della Red Bull Daniel Ricciardo per il secondo posto ottenuto del Gp di casa: ''grazie al team, non so cosa abbia fatto ma sono riusciti a farlo. Sono travolto dall'emozione, ho la pelle d'oca e saluto Mark (Webber, il connazionale che gli ha lasciato il posto in Red Bull, ndr), sarà contento anche lui. Sono fiero di essere salito sul podio qui''. Incredulo per il podio raggiunto al suo esordio in Formula 1 con la McLaren il danese Kevin Magnussen: ''mi sembra surreale essere qui sul podio, la macchina è andata bene, non avevo mai provato prima, prima dei test invernali - sorride Magnussen - una macchina di Formula 1''.