Imparare a pianificare il futuro grazie a una web serie
Cartoline dal Futuro è la web serie firmata da Invesco che si propone di aiutare le persone a immaginare ciò che avverrà domani
Quali sono le decisioni che impatteranno maggiormente sul nostro futuro? Spesso si è abituati a pensare al futuro in modo astratto, senza pensare ai cambiamenti che lo interesseranno e a come prepararsi ad essi. In modo particolare senza ricorrere a pianificazioni concrete o a piani di azione per raggiungere gli obiettivi che si hanno in mente.
Cartoline dal Futuro è la web serie firmata da Invesco, asset manager americano, che si propone di aiutare le persone a immaginare ciò che avverrà domani, a visualizzare in che modo il mondo potrebbe cambiare da qui a qualche anno e ad agire di conseguenza per raggiungere gli obiettivi, economici e non solo, che si sono poste.
La web serie è composta da quattro episodi: ogni puntata sarà rilasciata sul sito dedicato e avrà per protagonista una generazione e come tema uno dei quattro macro-trend evidenziati dalla ricerca che Invesco ha commissionato a BVA Doxa sui bisogni e sulle aspirazioni degli italiani rispetto al domani. I temi indagati sono: Sostenibilità, Next Gen, Intelligenza Artificiale e Sicurezza.
Nel primo episodio, intitolato A misura d’uomo, vedremo come un mondo maggiormente improntato alla sostenibilità potrebbe cambiare in meglio la vita degli universitari fuorisede (e non solo); Cena in famiglia è dedicato invece alle nuove generazioni che plasmeranno il domani, e alle sfide che si troveranno ad affrontare; Dritto nel futuro è una riflessione sul ruolo che l’intelligenza artificiale può avere in molteplici aspetti della nostra esistenza e infine Da una vita è un incontro inatteso che offre uno spunto di riflessione sul bisogno e la necessità di guardare al futuro.