La Finanza è “live”
In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, UBS AM ha deciso di creare una puntata speciale di Finance Explained, il video podcast della società dedicata al tema dell’educazione finanziaria
La finanza non è fatta solo di notizie negative, di inflazione, tassi in aumento, incertezza e volatilità. Può aiutare a pianificare il proprio futuro e a raggiungere i propri obiettivi di vita cercando di capire le dinamiche che animano i mercati finanziari. Ci sono anche diversi strumenti che possono aiutare gli investitori ad essere informati su tali dinamiche. È il caso ad esempio di iniziative come Finance Explained, il video podcast di UBS Asset Management, prodotto in collaborazione con Will Media, che ha l’intento di spiegare le continue evoluzioni che interessano il mondo della finanza in modo semplice ed immediato.
Dopo una prima stagione nel corso della quale l’esperta di UBS AM Teresa Gioffreda, accompagnata ogni volta da diversi esperti di alcune discipline, ha analizzato i concetti che sono oggi sulla cresta dell’onda, come: recessione, deglobalizzazione, sostenibilità, greenwashing, metalli rari, investimenti alternativi e tanto altro, si è pronti già per la nuova stagione che è partita il 5 ottobre sul tema del debito pubblico mondiale, finanza europea ed emissione di debito comune.
In occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, la società ha deciso di organizzare una puntata speciale del podcast che diventa live. Martedì 24 ottobre 2023 alle ore 17.30 presso i Chiostri di San Barnaba a Milano, UBS AM parlerà dell’importanza dell’educazione finanziaria in un evento aperto anche agli investitori finali.
L’evento è stato inserito nel calendario delle iniziative promosse dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Per maggiori informazioni e registrarti all’evento clicca qui