/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agabiti, successi sul turismo frutto politiche Regione

Agabiti, successi sul turismo frutto politiche Regione

Per assessore "è soddisfazione risultato Demoskopica"

PERUGIA, 29 dicembre 2022, 13:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Il risultato raggiunto dall'Umbria nella classifica della reputazione turistica elaborata da Demoskopika è il frutto di una serie di politiche messe in atto dalla Regione per promuovere e valorizzare i territori del cuore verde d'Italia, con particolare attenzione tanto ai media tradizionali quanto ai canali social": così l'assessore al Turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti, ha commentato con l'ANSA la notizia che l'Umbria è la regione d'Italia che ha registrato la migliore performance rispetto al 2021. "E' una soddisfazione" ha sottolineato.
    "Un risultato raggiunto grazie al lavoro svolto in questi anni, con la Regione che ha investito importanti risorse per far crescere il turismo nella regione, promuovendo in Italia e all'estero un nuovo brand regionale", ha detto Agabiti. "La visibilità delle nostra Regione, come dimostra questa ricerca, è aumentata considerevolmente, e questo lo dobbiamo al Piano di promozione messo in atto dalla Regione che ha saputo rendere l'Umbria attrattiva agli occhi del turista", ha detto ancora l'assessore. "Avere fatto un balzo in avanti di cinque posizioni nel giro di un anno - ha concluso Agabiti - è la prova che abbiamo imposto un radicale cambio di passo nella promozione turistica dell'Umbria".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza