/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Aosta sicura', raggiunti 700 studenti di quattro istituti

'Aosta sicura', raggiunti 700 studenti di quattro istituti

Borre: "Abbiamo coinvolto il target difficile dei più giovani"

AOSTA, 25 settembre 2024, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nell'ambito di 'Aosta sicura', progetto finanziato dal dipartimento per le Politiche antidroga della presidenza del Consiglio dei ministri, "abbiamo raggiunto 700 studenti di quattro istituti e 60 utenti di autoscuole", ha spiegato Raffaella Scalisi, che ha curato l'iniziativa.
    La campagna 'Fermati prima', che ha avuto come target i giovani, è stata veicolata tramite manifesti, carta stampata e post a pagamento sui social media "con 330 mila visualizzazioni". Una serata alla Cittadella dei giovani ha raggiunto 150 persone.
    Durante l'estate uno stand della società Exus - che si è occupata della campagna - è stato presente in occasione di 15 eventi destinati alla fascia d'età 15-30 anni, distribuendo 824 alcoltest e 621 voucher del valore di quattro euro per il servizio di trasporto notturno Allo nuit, oltre a gadget e volantini informativi.
    "Il progetto - ha detto la vicesindaca con delega alla polizia locale, Josette Borre - ha avuto un merito principale che è quello, non scontato e per nulla banale, di aver saputo intercettare un target 'difficile' da approcciare quale quello giovanile con iniziative capaci di suscitare interesse e di favorire la riflessione sui temi del progetto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza