Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
Extra
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Nissan
La corsa verso il futuro di Nissan passa anche dal Milano Running Festival con il nuovo Juke. La nuova generazione del fortunato modello della casa automobilistica, è stato il protagonista, oggi, di un'anteprima nazionale in occasione dell'apertura dell'evento milanese dedicato al running.
Oltre a portare il nuovo Juke al MiCo - Milano Convention Center - a City Life, dove rimarrà esposto fino al 6 aprile per i visitatori della fiera, Nissan è sponsor e Official Car della ventiduesima edizione della Milano Marathon, in programma per domenica 7 aprile.
L'evento podistico è il più partecipato d'Italia, con i suoi circa 30.000 passaggi nell'edizione 2023 e un'edizione 2024 che si prefigura da record con oltre 45.000 passaggi previsti.
Abbracciando a pieno lo spirito della manifestazione e all'insegna della sostenibilità, i crossover elettrificati Nissan apriranno e chiuderanno la competizione, della quale sono timekeeper ufficiale.
"Juke è stato fino ad oggi un successo - ha commentato Marco Toro, amministratore delegato di Nissan Italia - che oggi rinnoviamo seguendo la via del design, della motorizzazioni ibrida, dell'accessibilità e della tecnologia. Siamo affezionati alle maratone e la nuova versione N Sport di Juke che si aggiunge in gamma, è in linea con lo spirito dell'evento sportivo".
Nuovo Nissan Juke, svelato online lo scorso 14 febbraio e protagonista Ion questi giorni a Milano, è caratterizzato da una nuova livrea gialla, interni completamente rinnovati, nuove tecnologie di bordo e un'inedita versione N-Sport, all'insegna del dinamismo e dello spirito del running, oltre che da una ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza.
In quanto a numeri del successo, sono oltre 120.000 i Juke venduti dal lancio, di cui 11.500 nel solo 2023, consolidando il successo della vettura in italia. Inoltre, la versione ibrida di Juke è un elemento chiave dell'ampia offerta Nissan di crossover elettrificati insieme a Qashqai Mh e e-Power, X-Trail e-Power e Ariya elettrico, per presidiare il mercato dei modelli elettrificati, l'alimentazione più importante in Italia con un peso del 44%.
Sul fronte della gara in programma per domenica, il tracciato, con partenza e arrivo in Piazza Duomo, si snoda per circa 19 chilometri nel centro di Milano, toccando luoghi simbolici come il Teatro alla Scala, Brera, San Babila, il Castello Sforzesco e City Life, per poi attraversare i quartieri QT8, San Siro e Trenno, prima di tornare in Piazza Duomo.
La direzione di gara e i giudici si muoveranno a bordo dei crossover elettrificati Nissan Qashqai e-Power e X-Trail e-Power.
ANSAcom - In collaborazione con Nissan
Ultima ora