/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Roma'stati generali informazione Nato'

A Roma'stati generali informazione Nato'

Cianciotta (Confassociazioni), come migliorare percezione ruolo

PESCARA, 16 settembre 2018, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le relazioni tra gli strumenti e le misure con cui la Nato può essere percepita come organizzazione che, attraverso la sicurezza militare, promuove investimenti economici e nelle infrastrutture: è il tema della relazione con cui il presidente dell'Osservatorio sulle Infrastrutture di Confassociazioni, Stefano Cianciotta, prenderà parte alla Conferenza annuale Nato su strategie di comunicazione e informazione. In programma a Roma dal 17 settembre, vedrà esperti della Nato confrontarsi sulle strategie di comunicazione, Public Affairs e informazione per migliorare la percezione dell'Alleanza Atlantica nei territori di pertinenza. L'intervento di Cianciotta ("The Information Environment Assessment: correlation between financial investments, infrastructure, perceptions and security. Case-study: the Chinese's means of communication and its influence in Africa") nella seconda parte verterà sul 'soft power' cinese e le sue influenze sul Centro Africa dove la Cina è presente dal 2000, attraverso investimenti ingenti in infrastrutture e sistemi di comunicazione, che ne hanno definito una percezione positiva come Paese sostenitore dello sviluppo e della crescita. Cianciotta, docente universitario, consulente della Scuola di Formazione del Ministero della Difesa sulle tematiche di Crisis management, si concentrerà sul rapporto tra investimenti infrastrutturali e percezione positiva che ne deriva in termini di sicurezza; alla Cina ciò ha consentito di diventare un player decisivo nella geopolitica dell'energia e dei flussi commerciali.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza