'Too Good To Go', l'app che
permette a commercianti e ristoratori di mettere in vendita a
prezzi ridotti il cibo invenduto a fine giornata, arriva
ufficialmente anche a L'Aquila, con l'obiettivo di sostenere
commercianti e ristoratori e riavvicinare i cittadini agli
esercizi commerciali di prossimità in sicurezza. La iniziativa è
tesa a combattere lo spreco alimentare: ogni giorno ristoratori
e commercianti possono proporre le Magic Box, delle "bag" con
una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi,
rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere
rimessi in vendita il giorno successivo, ma "troppo buoni per
essere buttati". Tra le attività che hanno aderito al progetto
figurano Bar Gelateria Duomo, Forma Contemporary Restaurant e
Mercato Contadino, oltre alla grande distribuzione con Tigre
L'Aquila e Carrefour, all'Aquila, e la Pasticceria Carmignani,
ad Avezzano. Presente in 14 Paesi d'Europa e negli Stati Uniti,
con oltre 27 milioni di utenti, più di 45mila negozi aderenti e
50 milioni di Magic Box vendute, in Italia Too Good To Go in un
anno ha conquistato oltre un milione e mezzo di utenti e ha
raggiunto l'importante traguardo di un milione di Magic Box
vendute su tutto il territorio italiano grazie agli oltre 6.000
negozi aderenti. Con Too Good To Go gli esercenti possono
inserire facilmente la disponibilità di box, senza specificare
che tipo di prodotti saranno presenti all'interno, basandosi
sugli invenduti della giornata.
"E' per noi motivo di orgoglio, in un momento storico così
delicato, sia per gli esercenti commerciali che per i cittadini,
vedere che L'Aquila si è impegnata a combattere lo spreco
alimentare aderendo alla rete di Too Good To Go, dimostrando
così che questo tema sta diventando di giorno in giorno più
importante per tutta la società", spiega Eugenio Sapora, Country
Manager Italia di Too Good To Go.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA