/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiducia, istituzioni, imprese. Dibattito online con Hubruzzo

Fiducia, istituzioni, imprese. Dibattito online con Hubruzzo

Mercoledì alle 17,su esito ricerca con Dipartimento Neuroscienze

PESCARA, 01 dicembre 2020, 20:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Scoprire le dinamiche che determinano i rapporti di fiducia tra cittadini e istituzioni, tra istituzioni e imprese, cercando di misurare l'impatto della fiducia sull'attrattività economica delle regioni italiane, quale sia la fiducia percepita in Abruzzo verso il sistema produttivo e le istituzioni e quali strategie di comunicazione possono veicolare una corretta percezione della realtà. Sono gli obiettivi della ricerca "+Fiducia +istituzioni +Impresa. Il caso Abruzzo" realizzata dalla Fondazione Hubruzzo con "Umana Analytics", spin-off dell'Università 'G.D'Annunzio', Dipartimento di Neuroscienze, coordinata dal professor Riccardo Palumbo. Il dibattito sull'esito della ricerca sarà al centro dell'evento online di Hubruzzo in programma mercoledì 2 dicembre alle 17 (https://www.hubruzzo.net/fiducia-istituzioni-imprese/) .
    "La fiducia è alla base delle scelte, perciò abbiamo coinvolto l'università per misurarla - spiega Marcello Vinciguerra, Managing Director Honda Italia e socio fondatore di Hubruzzo - Attraverso la ricerca di Humana Analytics ci aspettiamo di migliorare la percezione dell'Abruzzo e individuare aree di miglioramento su cui lavorare in rete".
    All'incontro, condotto dal giornalista Marco Panara, partecipano, con Vinciguerra e Palumbo, Gennaro Zecca, amministratore unico di Odoardo Zecca; Giuseppe Natale, Ceo di Valagro; Ivo Boniolo, Ceo di Bluhub Enterprises Engine; Sabrina Ciancone, sindaco di Fontecchio; Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo; Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo; Stefano Zamagni, presidente Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza